La storia della nostra sartoria risale al 1980 quando Marisa Passalacqua spinta dal suo grande amore per la sartoria decide di aprire una sua sartoria.
All’inizio nella Sartoria erano solo Marisa e un apprendista che iniziarono a lavorare in una stanza sotto casa di Marisa, li arrivò la prima commissione importante, Luisa Spagnoli, quel capo che gli commissionò per realizzarlo Marisa ci mise tre giorni, un po’ per l’emozione e un po’ per assicurarsi che fosse perfetto. Il suo impegno fu ripagato perchè per molti anni lavorò per loro. Quel capo Marisa se lo ricorda tutt’ora perchè fu il capo che diede il via a questa rigogliosa attività. Con il passare del tempo la Sartoria si fa sempre più conoscere, per la sua serietà e la sua qualità del lavoro.
Il lavoro arriva sempre di più e passano da essere solo in due ad arrivare a 10 dipendenti, questa crescita la portò alla decisione di spostare la sartoria in un edificio molto più grande e più adatto alla produzione elevata di cui disponevano. Marisa mette tutta se stessa nel lavoro così da riuscire dopo tanto impegno a portare Prada nel suo capannone. Ancora oggi Prada si affida completamente alla professionalità della Sartoria Passalacqua e Grillo Daniela.